BLOG

Seguici per rimanere informato sul mondo del digitale

Il “copywriter” tra immagine e testo

Alcuni dizionari identificano il “copywriter” con il “redattore pubblicitario”, definizione corretta solo a metà poiché il testo prodotto dal copywriter non ha, da solo, valore commerciale e non è dunque autonomo. Lo diventa quando si unisce a un’immagine....

leggi tutto

Intervista alla rivista Pass Magazine

Due parole con Nicola Albi, laureato Univr e professionista nel campo della comunicazione. Articolo comparso nella sezione Backstage del n.45 di Pass Magazine di Alessandro Bonfante (vai all'articolo) Il mondo della comunicazione è in continua evoluzione....

leggi tutto

Tra Comunicazione Interculturale e Rete

Il panorama della comunicazione digitale, della multimedialità e del webmarketing ha raggiunto livelli di complessità tali da richiedere un adeguato approccio e preparazione. La comprensione delle svariate sfumature e dinamiche resta un fattore di crescita...

leggi tutto

Giornalismo con SEO(Spirito)

Giovedì 30 aprile all'università degli studi di Verona si parlerà di “Giornalismo e SEO” (ore 10:10 aula T4), dove SEO significa Search Engine Optimization, ossia “ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca”. 
L'incontro è inserito...

leggi tutto

Dati colorati per il visual journalism

Il web è divenuto un immenso oceano dove navigano milioni di informazioni che riguardano società, governi e individui. Dati che vengono memorizzati dai Big Data per essere analizzati dagli esperti del marketing, dai broker finanziari o dalle...

leggi tutto

Perché uno spot ci colpisce?

Penso sia successo anche a voi che uno spot pubblicitario vi abbia particolarmente colpito, lasciandovi nella mente un' immagine o qualche ritornello. Certo, quando parliamo di “gusto” estetico o sensoriale entrano in ballo diverse variabili,...

leggi tutto

Cosa possiamo fare per te?

Ti aiutiamo a comunicare con empatia, a gestire un sito web e a scrivere con passione. Siamo convinti, inoltre, che il giornalismo sia ancora un modo per capire la società e descriverla.
Sara & Team
info@aessecommunication.it

Siamo sempre a portata di mail. Scrivici!

I dati personali sono trattati in base all’art.13 D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

Questo blog non è una testata giornalistica. Gli articoli sono inseriti senza periodicità. Questo blog, quindi, non è un prodotto editoriale come da legge n.62 del 07/03/2001.