+39 349 80 58 016 info@aessecommunication.it

Corso di Copywriting per il turismo

Il nuovo corso di scrittura per il web dedicato agli operatori del turismo

Il corso “Copywriting per il turismo” nasce per gli operatori del settore turistico e alberghiero e mira alla scelta delle parole più adatte nella comunicazione alberghiera, dalle e-mail di offerta, alle newsletter alla gestione delle recensioni e ai testi per i social media.

Programma

Partendo dalle basi del copywriting turistico, il corso punta a fornire i metodi di scrittura per il web con la ricerca delle parole più adatte per un migliore approccio comunicativo con il cliente, cercando di evitare quella comunicazione settoriale poco informativa e tutta uguale che ancora caratterizza molta comunicazione in ambito turistico.

Il corso è rivolto agli operatori del desk alberghiero, ma anche ai travel blogger e a chi si occupa di comunicazione in ambito turistico.

Il programma del corso di “Copywriting per il turismo” vuole porre l’attenzione su alcuni aspetti essenziali e regole di base per scrivere correttamente i testi online, articolandosi nei seguenti argomenti:

  • Basi del copywriting: la scrittura ottimizzata per il web in ottica SEO;
  • E-mail marketing: come gestire la posta elettronica e rispondere correttamente alle e-mail (e-mail di richiesta info, e-mail di offerta, e-mail di bentornato, e-mail di lamentele);
  • Social Media Marketing: come promuovere la struttura alberghiera sui canali social (Facebook, Instagram, Pinterest);
  • Gestione Google Business Profile: come migliorare la vetrina della tua attività su Google.

SEO Copywriting

Scopri come applicare le tecniche di scrittura per farti trovare dai motori di ricerca

E-mail Marketing

Come scrivere e-mail convincenti per migliorare l’approccio con l’ospite

Social Media Marketing

Il copy adatto ai social media, per coinvolgere e convertire

Google Business Profile

Gestione del local marketing

Cosa riuscirai a fare

Imparerai a scrivere contenuti di qualità (come piace ai tuoi lettori e a Google) con un occhio di riguardo alla SEO (Search Engine Optimization) in modo da farti trovare sul web dal tuo pubblico di interesse.

Imparerai le tecniche di scrittura più efficaci da utilizzare nei testi dei social e saprai come trovare e gestire le immagini di supporto ai tuoi post.

Scriverai e-mail belle da vedere e da leggere, convincenti e performanti.

Imparerai a rispondere alle recensioni in modo corretto e saprai gestire Google Business Profile, importante vetrina che Google mette a tua disposizione per promuoverti localmente.

 

Organizzazione del corso

Il corso prevede:

  • 2 incontri di formazione (da remoto),
  • esempi pratici,
  • materiale didattico (slides fornite in PDF),
  • esercitazioni.

Durata: 8 ore complessive divise in due giornate da 4 ore.

Prezzo: da concordare in base al numero di partecipanti

Corso online

Il corso nasce per essere fruito a distanza: puoi seguire le lezioni comodamente da casa tua

Lezioni in presenza

Se preferisci possiamo organizzarci per le lezioni in presenza, in ufficio o in aula

Ore/organizzazione

Il corso prevede un impegno di 8 ore, organizzabili in 2 moduli da 4 ore

DOCENTE

Creo e gestisco contenuti per blog e siti web. Scrivo testi ottimizzati SEO per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.
Da qualche anno tengo Corsi di Comunicazione e scrittura per il web per scuole e privati.
Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo, amo da sempre leggere e andare in montagna, palestra di vita.

Sara Soliman
Copywriter
aessecommunication.it

Ti interessa il corso sulla scrittura per il web in ambito turistico? Vuoi conoscere altre informazioni?
Scrivimi!

*Campo obbligatorio

2 + 8 =