Corsi di Copywriting
Copy e gestione Blog
Il corso pensato per chi vuole imparare a gestire un blog in modo autonomo
Copy per il Turismo
Il percorso per chi si occupa di comunicazione alberghiera e turistica
Due nuovi corsi di scrittura per il web
Lungo la mia esperienza di copywriter e grazie alle competenze sviluppate negli anni ho messo a punto due corsi di copywriting pensati per chi vuole imparare le tecniche di scrittura per il web.
Il primo corso è finalizzato alla gestione di un blog e alla scrittura di articoli/post con l’utilizzo delle tecniche di seo-copywriting, che ti aiutano a farti trovare sul web dal tuo pubblico di interesse.
Il secondo corso nasce invece per gli operatori del settore turistico e alberghiero e mira alla scelta delle parole più adatte nella comunicazione alberghiera, dalle e-mail di offerta, alle newsletter alla gestione delle recensioni e ai testi per i social media.

Corso online
Il corso nasce per essere fruito a distanza: puoi seguire le lezioni comodamente da casa tua

Lezioni in presenza
Se preferisci possiamo organizzarci per le lezioni in presenza, in ufficio o in aula

Ore/organizzazione
Entrambi i corsi prevedono un impegno di 10-12 ore, organizzabili in moduli in base ai reciproci impegni
Corso 1: Copy e gestione Blog
È il corso che ti insegna a scrivere per il web, partendo dalle basi.
Imparerai a scrivere contenuti di qualità (come piace ai tuoi lettori e a Google) con un occhio di riguardo alla SEO (Search Engine Optimization) in modo da farti trovare sul web dal tuo pubblico di interesse.
Imparerai le tecniche di scrittura più efficaci e saprai come trovare e gestire le immagini di supporto ai tuoi articoli.
Imparerai a creare un piano editoriale e a gestire un blog con WordPress, diventando autonomo con le pubblicazioni.
Il corso nasce per essere fruito on line/a distanza ma possiamo accordarci per lezioni in presenza, in aula o in ufficio.
Il corso è rivolto a te che vuoi promuovere la tua attività sul web o far conoscere i tuoi prodotti gestendo in modo autonomo la creazione e la pubblicazione di contenuti.
- Organizzazione: il corso prevede lezioni teoriche, esempi pratici ed esercitazioni.
- Ore di corso: 12
Corso 2: Copy per il Turismo
Il corso è dedicato agli operatori del turismo che si occupano di comunicazione alberghiera.
Partendo dalle basi del copywriting turistico, il corso punta a fornire i metodi di scrittura per il web con la ricerca delle parole più adatte per un migliore approccio comunicativo con il cliente, cercando di evitare quella comunicazione settoriale poco informativa e tutta uguale che ancora caratterizza molta comunicazione in ambito turistico.
Il programma del corso prevede lo studio di testi per e-mail marketing, newsletter e per i diversi canali social. Si vedrà inoltre quale è il testo più adatto per rispondere alle recensioni.
È rivolto agli operatori del desk alberghiero, ma anche ai travel blogger e a chi si occupa di comunicazione in ambito turistico.
- Organizzazione: il corso prevede lezioni teoriche, esempi pratici ed esercitazioni
- Ore di corso: 10