Home > Servizi

SITI WEB RESPONSIVE E OTTIMIZZATI SEO

Vuoi migliorare la tua immagine sul Web?

  • Implementiamo siti web responsive per cellulari e tablet con delle soluzioni mirate a incrementare la tua visibilità on line
  • Curiamo il blog del tuo sito aziendale, risorsa importante per aumentare la tua autorevolezza.
T
v

Servizio di creazione testi SEO friendly

Per migliorare il posizionamento del tuo sito web è indispensabile adottare una strategia SEO (Search Engine Optimization).

AEsse Communication ti propone servizi di creazione contenuti ad hoc, compresa l’ottimizzazione necessaria dei contenuti già presenti:

  1. RICERCA DEL TUO UTENTE DI RIFERIMENTO (USER INTENT)
    L’analisi dei bisogni degli utenti e potenziali clienti online permette di costruire una comunicazione più efficace.
  2. ANALISI DEL TUO SITO WEB
    L’architettura del tuo sito è importante per un funzionamento ottimale.
    Ogni piano deve essere “studiato su misura” e programmato con strumenti adeguati.
    Con qualche accorgimento tecnico e con l’ottimizzazione in ottica SEO potrai ottenere un buon posizionamento online.
  3. OTTIMIZZAZIONE DEI TESTI
    Per migliorare il posizionamento del tuo sito web è necessario puntare su contenuti di qualità.
    I motori di ricerca come Google premiano chi scrive contenuti originali, capaci di rispondere alle domande, alle necessità e alle intenzioni di ricerca degli utenti.
  4. CONTENT MARKETING
    Inoltre, impostare un’attività di stesura testi ottimizzati SEO anche per il tuo blog aziendale (testi che siano utili ai tuoi potenziali clienti) è un ottimo modo per acquisire importanza online e di conseguenza aumentare il traffico al tuo sito web.
  5. ANALISI KEYWORDS
    Una migliore indicizzazione del sito si ottiene agendo sulle keywords più appropriate ai tuoi servizi e ai tuoi prodotti, comparate a quelle utilizzate dai tuoi competitor.
  6. CONTENUTI SEO FRIENDLY
    Una delle tecniche più importanti al fine di ottenere un alto posizionamento sui motori di ricerca è la creazione di contenuti SEO friendly ad alto tasso di condivisione. Scrivere testi SEO friendly significa saper combinare un’ottima scrittura (col rispetto di regole grammaticali e della scrittura per web) alle pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca.
  7. STRATEGIA DI LINK BUILDING
    Una buona struttura di link interni facilita il posizionamento sui motori di ricerca e la user experience dell’utente all’interno del tuo sito web.
    I crawler infatti, utilizzati dai motori di ricerca per scansionare i siti, riescono ad analizzare più facilmente un sito quando vi è una buona struttura di link interni.