Giornalismo

Giornalismo

Tecnica di scrittura
– Come relazionarsi sui social
– Come scrivere un post e gli articoli in chiave SEO (studiato per i motori di ricerca)

Giornalismo 2.0
– Come impostare e gestire un’intervista
– La selezione delle fonti per scrivere una notizia
– Come gestire un ufficio stampa su Internet (viralità e monitoraggio della Rete)
– La conferenza stampa (come prepararla: dal comunicato alla relazione finale)

Nicola

Nicola

Nicola Albi, co-fondatore di Studio AEsse Communication. Web content manager, web reporter e blogger con laurea magistrale in Editoria e Giornalismo.

Ho collaborato con l’Area Comunicazione dell’Università di Verona, con l’Ecosportello dell’ufficio di Educazione Ambientale del Comune di Verona e con l’Ufficio Stampa della Provincia di Verona. Ho svolto mansioni che riguardano il recupero legale del credito, la direzione di una filiale e la gestione dell’ufficio commerciale estero di una importante società veronese.

Guarda il mio profilo, nel dettaglio, su LinkedIn.

Le mie grandi passioni: montagna e fotografia.

Sara

Sara

Sara Soliman, copywriter, web reporter e blogger, laurea magistrale in Editoria e Giornalismo e fondatrice di Studio AEsse Communication.

Mi definisco una creativa e mi occupo di contenuti per siti web e blog aziendali con particolare cura dei testi.

Tra le mie passioni la lettura, il fotogiornalismo e il cinema classico, in particolare Alfred Hitchcock, sul quale scrivo nel blog Le donne di Hitchcok (www.ledonnedihitchcock.it).

Ho collaborato con l’ufficio Verona Film Commission del Comune di Verona e con l’Università di Verona, dove in passato ho fatto l’assegnista di ricerca.

P.IVA: 04541630234


Alessandro

Alessandro

Alessandro Bonfante. Sono laureato in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale con una tesi in Letteratura inglese e sto per concludere il mio percorso di laurea magistrale in Editoria e giornalismo all’università di Verona.

I miei percorsi formativo e lavorativo hanno toccato campi molto diversi, con esperienze che mi hanno dato l’opportunità di comprendere il funzionamento di diverse culture organizzative e imparare a esprimere le mie qualità in contesti diversi.

Oggi mi interesso di comunicazione e giornalismo. Ho collaborato con lo Studio AEsse Communication nello sviluppo del sito Veronawinelove.com.